1060 TECNICI DI AMMINISTRAZIONE

Prepara il concorso con noi

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 1 aprile 2022 è stato pubblicato il concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di 1060 tecnici di amministrazione dell'area funzionale terza, a tempo determinato, da inquadrare tra il personale del Ministero della Giustizia. 

Scarica qui sotto il bando di concorso!

I candidati verranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un'unica prova scritta:

  • La valutazione dei titoli, distinta per i codici concorso di cui al precedente art. 1, comma 1, è effettuata sulla base dei titoli dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione al concorso;
  • La prova scritta, unica per tutti i codici, consisterà in un test di 40 domande con risposta a scelta multipla da risolvere in sessanta minuti sulle materie relative al diritto amministrativo e servizi di cancelleria.
L'Associazione Corso Pratico di Diritto ha redatto un manuale per la preparazione alla prova scritta unica del concorso in questione per il profilo di Tecnico di Amministrazione.
Il manuale contiene i riassunti di diritto amministrativo (materia da intendere comprensiva del diritto amministrativo sostanziale e processuale, diritto dei contratti pubblici, diritto del lavoro pubblico, trasparenza, anticorruzione e privacy) e di servizi di cancelleria, ad eccezione della lingua inglese.

Clicca sul bottone in basso per ordinare on-line il Tuo manuale per la prova scritta!

LE NOSTRE OFFERTE

MANUALE PROVA SCRITTA

Manuale composto dai riassunti di diritto amministrativo sostanziale e processuale, diritto dei contratti pubblici, diritto del lavoro pubblico, trasparenza, anticorruzione e privacy e di servizi di cancelleria

€ 35

per info invia una mail a: concorsipratici@gmail.com