
CONCORSO 350 FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE
PREPARATI AL CONCORSO CON NOI!
E' stata indetta una selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato per il reclutamento di 350 unità per l'area dei funzionari, famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per attività di adempimento collaborativo e fiscalità internazionale
Per partecipare, è necessario possedere uno tra i seguenti titoli di studio:
- diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio;
- laurea specialistica o magistrale nelle seguenti classi di laurea: Giurisprudenza (22/S o LMG-01); Teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica (102/S); Scienze dell'economia (64/S o LM-56); Scienze economico-aziendali (84/S o LM-77).
I candidati verranno selezionati sulla base di una prova scritta, articolata in due parti:
- la prima parte consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie di seguito specificate: Tributario ed elementi di teoria dell'imposta; Diritto civile e commerciale; Contabilità aziendale; Diritto amministrativo; Elementi di diritto penale (con particolare riguardo ai reati tributari).
- la seconda parte è in lingua inglese e consiste in una serie di quesiti a risposta multipla concernenti casi pratici da risolvere di natura tributaria.
L'Associazione Corso Pratico di Diritto ha redatto un manuale valido per la preparazione al profilo posto a concorso (contenenti i riassunti delle sole materie giuridiche indicate).
Ordina qui il Tuo manuale!
LE NOSTRE OFFERTE
MANUALE CONCORSO 350 FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE
€ 45
per info e invia una mail a: corsopraticodiritto@gmail.com