8171 FUNZIONARI ALL'UFFICIO DEL PROCESSO

Prepara il concorso con noi

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" del 6 agosto 2021 è stato pubblicato il concorso pubblico per titoli ed esami, per il reclutamento di 8171 unità di personale non dirigenziale dell'area funzionale terza, con il profilo di addetto dell'Ufficio del Processo, a tempo determinato, presso la Corte di Cassazione e i Distretti delle varie Corti d'appello italiane.

Scarica qui sotto il bando di concorso!

I candidati verranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli e di un'unica prova scritta:

  • La valutazione dei titoli, distinta per i codici concorso di cui al precedente art. 1, comma 1, è effettuata sulla base dei titoli dichiarati dai candidati nella domanda di ammissione al concorso;
  • La prova scritta, unica per tutti i codici, consisterà in un test di 40 domande con risposta a scelta multipla da risolvere in sessanta minuti sulle materie relative al diritto pubblico, all'ordinamento giudiziario, oltre alla lingua inglese.
L'Associazione Corso Pratico di Diritto ha redatto un manuale per la preparazione alla prova scritta unica del concorso in questione.
Il manuale contiene i riassunti di diritto pubblico (comprensivo della parte relativa al diritto amministrativo e al pubblico impiego) e all'ordinamento giudiziario, ad eccezione della lingua inglese.

Clicca sul bottone in basso per ordinare on-line il Tuo manuale per la prova scritta!

LE NOSTRE OFFERTE

MANUALE PROVA SCRITTA

Manuale composto dai riassunti delle materie oggetto di concorso

€ 35

per info invia una mail a: concorsipratici@gmail.com